Gli organizzatori della Vuelta a España 2019 omaggeranno il Campione del Mondo Alejandro Valverde (Movistar) con il dorsale numero 1 durante la corsa spagnola che prenderà il via sabato 24 agosto da Salinas de Torrevieja con la cronometro a squadre. L’annuncio è stato dato ieri quando è stata diffusa la lista di pre-registrazione della gara. Solitamente il dorsale numero 1 è riservato all’ultimo vincitore della corsa, ma l’assenza del campione uscente Simon Yates (Mitchelton-Scott) ha consentito questo omaggio al campione iridato a dieci anni dalla sua vittoria alla Vuelta del 2009. Il 39enne murciano è uno dei tre corridori al via ad aver già vinto la corsa spagnola insieme al nostro Fabio Aru (UAE Team Emirates), nel 2015, e al suo compagno di squadra Nairo Quintana l’anno successivo.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”